Camerette evolutive e mobili trasformabiliCrescono ed evolvono insieme ai vostri figli
Una cameretta o un mobile evolutivo sono arredi progettati per poter crescere ed essere modificati nel tempo, adattandosi alle nuove esigenze: i figli che crescono, l’arrivo di un fratellino, un trasloco in una nuova casa…
Si tratta di una vera e propria filosofia, che porta numerosi vantaggi concreti: utilizzo intelligente degli elementi, riduzione dei rifiuti e degli sprechi e allungamento della durata dei mobili. Questi vantaggi si traducono anche in un risparmio di soldi sul lungo periodo.
Esempio 1La casetta Nordica raddoppia la sua altezza
Esempio 1La casetta Nordica raddoppia la sua altezza
La casetta “Nordica” è uno dei nostri cavalli di battaglia ed è amata da molti bambini. Il suo sistema di brugole e snodi permette di montarla ed espanderla con grande praticità direttamente a casa propria. Un bellissimo gioco da fare con i prori figli.
Da letto grande di 2 metri si trasforma in casa con tetto o in letto a castello con un fantastico ambiente al piano terra in cui prendere il the e diventare adulti.
Esempio 2Dalla culla al lettino in poche mosseSenza cambiare mobile e con pochi elementi aggiuntivi
I Vantaggi delle camerette
evolutive e mobili trasformabili
- un investimento che dura nel tempo
- la casa dei tuoi bambini cresce e si svilupa con loro
- i mobili possono essere adattati ad un nuovo ambiente (cambio di stanza / trasloco)
- mobili di assoluta qualità, robusti e sicuri
- legni naturali e materiali atossici, 100% ecologici
- monti e smonti le espansioni in autonomia (un bellissimo gioco con i tuoi figli)
Preferisci l’aiuto di un esperto?
Prenota un appuntamento a domicilio con un falegname specializzato attraverso il nostro Modulo di contatto.
Modulo di contatto
Un'invenzione di VibelUna conquista per tutti
La filosofia dietro ai mobili e camerette evolutive non è nata in giappone, bensì in Francia, con il marchio di camerette per bambini Vibel. Questo marchio, di cui trattiamo con passione gli articoli da oltre tredici anni, ha inventato diverse linee di arredo per bimbi fatte da elementi liberamente componibili e ricomponibili, a seconda delle esigenze.
Il cuore delle composizioni sono il letto e l’area di gioco, che possono essere personalizzate in mille modi e in momenti diversi grazie all’aggiunta di soprelevazioni, scale, rampe di raccordo, tessuti.
Questo sistema non solo permette composizioni sempre uniche, ma dà anche la sicurezza che l’arrivo di un fratellino o di una sorellina o il cambio di stanza o di casa non costringeranno a riacquistare gli arredi da capo, ma si risolveranno con una modifica della struttura esistente.
Gli adattamenti possibili infatti non sono piccole variazioni! Ad esempio la linea di lettini per bebè può essere riassemblata e diventare un letto completo da 2 metri con diversi passaggi intermedi. Un letto basso può essere sopraelevato in un secondo momento per diventare un soppalco o un letto a castello per due fratellini.
Guarda alcune composizioni evolutive che abbiamo realizzato con il sistema Vibel